Filters
Close
RSS

Messaggio di "2017" giugno

I vantaggi del raffrescatore

VANTAGGI RAFFRESCATORE EVAPORAZIONE

Se stai pensando di migliorare il comfort dei tuoi ambienti, esterni ed interni, il raffrescatore rappresenta una moderna soluzione in grado di rinfrescare l’ambiente utilizzando un semplice processo del tutto ecologico e naturale. L’elemento alla base del processo di refrigerazione è l’acqua che, nebulizzata,  diminuisce la temperatura dell’ambiente e lo rende fresco, pulito e purificato.

La purificazione dell’aria da odori, gas nocivi, germi e polvere migliora notevolmente la qualità dell’aria aiutando anche a combattere allergie stagionali e riniti allergiche.

Il raffrescatore grazie alle sue capacità di abbassare la temperatura di 7°-10° e di garantire risultati in grandi o piccoli ambienti è ideale per molteplici settori come:

  • Uffici
  • Negozi
  • Ristoranti
  • Hotel
  • Laboratori artigianali
  • Locali commerciali
  • Locali pubblici
  • Ambienti domestici
  • Palestre
  • Industrie
  • Grandi magazzini

 

I 10 buoni motivi per scegliere un raffrescatore:

 

1.   Salute: il raffrescatore pulisce l’aria e riduce notevolmente la propagazione di polvere e batteri. Si consiglia un periodico utilizzo di prodotti disinfettanti per igienizzare il dispositivo e, di conseguenza, migliorare l'aria nel proprio ambiente

 

2.   Semplicità di utilizzo: il raffrescatore non richiede una particolare manutenzione ed è dotato di un sistema automatico per lo scarico dell’acqua

 

3.   Ecologia: il raffrescatore lavora in modo assolutamente ecologico: utilizza solamente aria, acqua e una quantità irrisoria di elettricità. Non impiega gas refrigeranti o sostanze chimiche nocive per l’ambiente.

 

4.   Bassi costi: dall’acquisto all’utilizzo, l’impegno economico che richiede un raffrescatore è nettamente inferiore a quello, per esempio, di un condizionatore.

 

5.   Bassa rumorosità: il raffrescatore è perfetto per ogni tipo di ambiente, domestico o professionale, all’interno o all’esterno.

 

6.   Migliore microclima: il raffrescatore mantiene la temperatura e l’umidità ad un livello confortevole tale da rinfrescare l’aria senza seccarla.

 

7.   Purificazione e ricircolo di aria fresca: grazie alla possibilità di tenere porte e finestre aperte, l’aria nell’ambiente sarà sempre pulita, rinnovata e priva di odori.

 

8.   Risparmio energetico: il raffrescatore lavora solamente con un ventilatore e, quindi, con un basso consumo di elettricità.

 

9.  Sicuro: non si è mai verificato nel mondo alcun caso di legionella dovuto all’utilizzo del raffrescatore.

 

10. Portabilità: il raffrescatore può essere fisso ma anche mobili: quest’ultimo, disponibile in varie misure, permette di raffrescare in modo pratico ambienti di maggior interesse. 

  

 

RAFFRESCATORE

CONDIZIONATORE

Basso costo d’acquisto e manutenzione

SI

NO

Ecologico (no gas refrigeranti)

SI

NO

Risparmio energetico

SI

NO

Funzionale con porte e finestre aperte

SI

NO

Portatile

SI

NO

Ricircolo di aria fresca

SI

NO

Salutare

SI

NO

Rapidità d’installazione

SI

NO