La storia
Dal 1979, una crescita fatta di valori, persone e innovazione.
Pieri Group nasce nel 1979 come "Giovanni Pieri", un’attività familiare che si fa subito apprezzare per l’onestà, la trasparenza e la serietà. Specializzata inizialmente in carta e detergenti, l’azienda costruisce fin da subito relazioni commerciali solide e durature, fondate sulla fiducia e sul “commercio come una volta”.
Nel 1994, con l’ingresso alla guida di Paolo Pieri, inizia un percorso di rinnovamento e crescita. Paolo porta con sé una visione dinamica, puntando sull’innovazione e sull’ampliamento dell’assortimento. Nasce in questo periodo anche la nostra mascotte: la rana di Pieri, simbolo di vicinanza e simpatia.
Grazie a una serie di investimenti e acquisizioni strategiche, nel 2004 l’azienda entra in società con l’azienda Graziani, trasformandosi poi definitivamente nel 2012 in Pieri Group, un vero e proprio gruppo strutturato e diversificato, capace di rispondere a un mercato in continua evoluzione. In questi anni nasce anche la Divisione Macchine per la pulizia professionale, con un centro assistenza strutturato e specializzato.
Nel 2023 Pieri Group si trasferisce in una nuova sede, progettata per migliorare l’efficienza dei processi, il benessere delle persone e l’accoglienza di clienti e fornitori.
Nel 2025 l’azienda compie un ulteriore passo avanti diventando Società Benefit ed inserendo nero su bianco nel proprio statuto obiettivi concreti per il bene comune, impegnandosi a generare un impatto positivo su società, persone e ambiente.
Oggi Pieri Group è un punto di riferimento nel settore, forte di una storia fatta di passione, integrità e voglia di innovare, sempre con lo sguardo rivolto al futuro.
Vision
Diventare punto di riferimento nel settore non food, promuovendo un’innovazione sostenibile che unisca etica, trasparenza e accessibilità, per costruire un futuro migliore per le prossime generazioni.
Mission
Offriamo alle imprese prodotti e servizi con il miglior rapporto qualità-prezzo, guidati da integrità e responsabilità sociale.
Creiamo valore e felicità condivisa per clienti, collaboratori e partner attraverso soluzioni sostenibili, relazioni trasparenti ed un impegno costante verso l’eccellenza.
La filosofia
Siamo un’impresa romagnola, vicina alle realtà del turismo e dell’accoglienza tipica di questi luoghi: anche per questo, i settori della ristorazione e dell’ospitalità sono da sempre il core business della nostra attività e in essi sono radicati la nostra esperienza e il nostro know how. Siamo i partner ideali per garantire un servizio su misura, veloce e attento.
La nostra filosofia nasce dalla consapevolezza di essere parte integrante di una rete economica, sociale e ambientale interconnessa, con la quale cooperiamo attivamente condividendo principi etici di trasparenza e solidarietà nel comune intento di mettere in circolo nuovo valore, ridistribuendolo tra tutti gli attori della filiera.
Il cliente rappresenta l’anello di congiunzione di questa catena di valore, partner indispensabile per tendere, insieme, al miglioramento continuo dell’impresa, dell’ambiente, di noi stessi.