Filters
Close

Zanzare: come tenerle lontane

 

Ogni anno l’arrivo della stagione più calda porta con sé l’inevitabile ritorno delle zanzare. La buona notizia è che grazie ad alcuni semplici accorgimenti puoi difendere gli ambienti da questo fastidioso insetto.

Intervenire sul problema ad inizio stagione permette di prevenire la diffusione esponenziale delle zanzare, facendo si che i tuoi ospiti possano soggiornare in tranquillità sfruttando gli spazi esterni, siano essi dei giardini, dei dehor o delle terrazze.

 

AZIONE ESTERNA

Come prima indicazione, esegui sempre un sopralluogo ed elimina qualsiasi deposito d'acqua

Assicurati che il verde sia curato, l’erba sia bassa e non ci siano ristagni d’acqua. Eventuali pozze o avvallamenti con ristagni d'acqua sono l'habitat ideale per le zanzare che depongono le uova e si riproducono. Fondamentale è la costante pulizia di grondaie e scarichi d’acqua, dove per colpa di piccoli residui si possono formare dei ristagni.

Terminato questo passaggio puoi procedere con la somministrazione di PASTIGLIE ANTILARVALI per ridurre le larve nei tombini, nelle caditoie ecc. Le pastiglie che ti suggeriamo hanno efficacia fino a 50 LT d’acqua e vanno utilizzate ogni 15 giorni, almeno fino ad Agosto.

Un'ora prima del servizio (quindi tutti i giorni) procedi difendendo la location con il prodotto INSEKT BARRIER. La bombola, specifica per spazi esterni, va spruzzata sotto i tavoli e sulle piante adiacenti a dove si mangia. Questo prodotto ha un azione abbattente di circa un’ora e persiste efficacemente per altre 3/4 ore. Garantisce la massima sicurezza ed una potente efficacia.

Per completare il trattamento e raggiungere il massimo dell'efficacia, è consigliato trattare tutto lo spazio esterno (incluso il verde) con DECAPY FLOW, un concentrato biologico a base di Piretro e Deltametrina caratterizzato da un forte potere abbattente e persistente che dura almeno 10 giorni. La concentrazione d'uso è molto bassa: 0,5% in un litro.

In presenza degli ospiti, puoi sempre continuare l'attività repellente con il sistema a piastrine MINI HALO che va acceso solo 5-10 minuti prima di soggiornarvi. Questo sistema è inodore, senza fumi, senza fiamma, senza fili.

 

AZIONE INTERNA

Se occorre, è possibile proseguire l'azione repellente all’interno dei locali utilizzando il prodotto FLY SPRAY a base di Piretro, un principio attivo naturale dal grande potere abbattente e repellente. 

Seguendo queste indicazioni otterai una reale ed efficace disinfestazione dalle zanzare, permettendo ai tuoi ospiti di godere dei tuoi spazi all'aperto in totale relax.

  

Vuoi avere maggiori informazioni? Contattaci telefonicamente allo 0547/318754 o tramite email a info@pieri-group.itIl nostro staff è pronto ad aiutarti!

Lascia un commento