Filters
Close

Fiera di San Martino 2018

mercoledì 7 novembre 2018

APPUNTAMENTO SOTTO L'ARCO

Saremo presenti anche quest'anno alla fiera campionaria di Santarcangelo di Romagna per presentare il mondo delle macchine professionali per la pulizia! Il nostro personale tecnico sarà a vostra disposizione per dimostrazioni e farvi provare tutte le ultime novità.

 

Scopriamo la fiera:

La Fiera di San Martino è da sempre conosciuta in Romagna come la ‘fira di bécch’, vale a dire la ‘fiera dei cornuti’. Non a caso le corna sono simbolo di questa festa!

Appese sotto l’Arco di Piazza Ganganelli, le corna vengono ornate da colorati cordoni che si utilizzavano per addobbare i forti buoi romagnoli quando venivano portati alle Fiere. Una volta appese, danno vita al malizioso rito, di chi prova a passarci sotto, se le corna oscillano durante il passaggio si deve dubitare della fedeltà del partner.

Inoltre San Martino era e rimane la Fiera delle tradizioni e la Sagra Nazionale dei Cantastorie, che Santarcangelo ospita da più di 30 anni, è una di quelle tradizioni che dura nel tempo e attira sempre di più un pubblico vario e curioso. I cantastorie, con le loro esibizioni semplici ed immediate, i loro racconti ingenui o impegnati ci riportano agli spettacoli di strada di un tempo.

 

 

Ti aspettiamo nel nostro stand in Via Mazzini – 9, 10, 11 Novembre – dalle 9.00 alle 22.00

Lascia un commento