Filters
Close
RSS

Messaggio di "2019" marzo

Prevenire le zanzare in 3 mosse

 

L’avvicinarsi delle temperature più calde ci ricorda che le attività all'aperto sono imminenti: pranzi e cene in giardino, tuffi in piscina, giochi con i bimbi al parco. Ma durante la stagione calda, quando sembra essere tutto perfetto, dobbiamo spesso fare i conti con un'antipatica nemica: la zanzara.

Il proliferare di questo insetto è tipico appunto della stagione più calda ed avviene soprattutto laddove vi sono ambienti umidi. Per debellare in maniera efficace questo insetto è bene intraprendere azioni a monte del problema, cercando di eliminare, limitare o trattare le zone dove le larve di zanzara trovano acqua ristagnante per nidificare (tra cui tombini, vasi di fiori e piante, grondaie intasate, piscine, stagni e laghetti).

 

Tre consigli per prevenire le infestazioni da zanzare:

1. Impedire o eliminare quanti più ristagni d’acqua piovana è possibile, in particolar modo quelli dove l’acqua rimane stagnante per 7 o più giorni consecutivi: è proprio questo l’habitat ideale per la nutrizione e la crescita delle larve di zanzara.

2. Evitare gli accumuli di sporcizia (polveri e fogliame) all’interno delle grondaie ed eseguire periodicamente un trattamento larvicida per zanzare all’interno di tombini e pozzetti, avvalendovi sempre del supporto di un esperto del settore.

3. Mantenere curate e trattate le zone verdi, la zona delle piscine, i laghetti ed i piccoli corsi d’acqua, sempre avvalendosi dei consigli di un esperto.

 

Adottando questi semplici consigli, è possibile limitare il problema alla fonte, riducendo l’impiego massiccio di prodotti insetticidi per debellare esemplari adulti di zanzara. Il nostro suggerimento è quello di rivolgersi sempre ad un esperto in disinfestazione, che insieme a te stilerà un piano di prevenzione adeguato, con interventi mirati e semplici. 

 


Nella nostra gamma contro le zanzare: