Filters
Close
RSS

Messaggio di "2017" novembre

Quanto è sporco il tuo pavimento?

Stai vivendo la più bella cena della tua vita e dopo “infinite” portate sei giunto al caffè che, purtroppo, è imbevibile! Ti è mai capitato?

Facciamo un altro esempio.

Sei nel ristorante più lussuoso della città, le pietanze sono deliziose e ti trovi in ottima compagnia. Tu o il tuo partner avete necessità di andare alla toilette…ma, spiacevolmente, la trovate in completo disordine!

Quante volte ti sarà successo che, tra tante cose belle, una soltanto non abbia trovato il tuo gradimento? Con certezza sarà proprio quell’elemento negativo a rimanere impresso, più di altri, nella tua mente!

Tra i vari fattori negativi, la percezione di una scarsa igiene è sicuramente quello che può causare più disturbo; il cliente oggi presta molta attenzione alla pulizia nei luoghi pubblici ed è per questo che risulta essenziale dare a questa attività l’importanza che merita.

Ora, come ti sentiresti se fosse il tuo cliente a vivere questa sgradevole esperienza? Sei attrezzato per evitare che si verifichino situazioni così spiacevoli?

Per aiutarti ad evitare una di queste circostanze, oggi ti indichiamo come affrontare eventuali noncuranze delle pavimentazioni.

pulizia_pavimento_ristorante

Il pavimento che hai scelto per il tuo locale è un ottimo biglietto da visita e, sicuramente, vorrai mantenerlo bello e nuovo come fosse appena posato. Sappiamo perfettamente però che una buona pulizia dei pavimenti richiede tempi ed energie non indifferenti.

 

Quanto vale il tempo che dedichi alle pulizie dei pavimenti del tuo locale?

Questa superficie, si sa, è inevitabilmente destinata ad essere la più sporca di tutte, diventando un vero rifugio per germi e batteri. Ti occupi in maniera adeguata del tuo pavimento? Oppure richiede troppi sforzi?

Con l'utilizzo di strumenti appropriati, quali le macchine per la pulizia professionale, ottieni migliori performance salvaguardando due elementi preziosi per te: tempo e fatica.

 

Di seguito ti elenchiamo 5 benefici che trarrai utilizzando una macchina lavapavimenti professionale:

 

      1. MAGGIOR IGIENE

pulizia_professionale_pavimento

A differenza di una faticosa pulizia manuale (con mop o strofinaccio) dove lo sporco viene “spostato” da una parte all’altra della superficie, con la macchina lavapavimenti la sporcizia viene aspirata e raccolta. Ultimo, ma non per importanza, si lava sempre con detergente ed acqua pulita senza mai riutilizzare il liquido sporco.

 

      2. TEMPISTICHE RIDOTTE

risparmiare_tempo_e_denaro

Ci piacerebbe sapere quanto tempo impieghi per lavare i pavimenti nel tuo locale ma, sapendo bene che per ottenere performance accettabili ci vuole tempo e fatica, abbiamo deciso di evitare questa domanda. Grazie all’impiego di una macchina lavapavimenti puoi ridurre sin da subito i tempi di lavaggio e di asciugatura fino al 60%. Se è vero che il tempo è denaro... Ci sembra inutile ricordarti che risparmieresti il doppio!

 

      3. MINORI FATICHE

mal_di_schiena_pulizie

Preservare la tua schiena o quella dei tuoi addetti, è priorità assoluta. Quante volte dopo aver pulito i pavimenti con sistemi manuali hai riscontrato mal di schiena? Utilizzare una macchina lavapavimenti ti consente di cedere ad essa tutte le fatiche, mantenendo così una postura corretta. In questo modo si pulisce perfettamente la superficie senza accusare nessuno sforzo.

 

     4. PULIZIA DEI PUNTI DIFFICILI

fughe_pavimento_pulire

Ti ricordi il colore delle fughe del tuo pavimento appena posato? Probabilmente l’hai dimenticato perché i sistemi manuali fanno depositare nelle fughe, nei pori e nelle venature tutti i residui di sporco variandone progressivamente il colore originario.

Sei curioso di rivederlo? Puoi farlo guardando in un punto dove non passi lo straccio abitualmente: ti consigliamo, per esempio, di verificare sotto un arredo che ti è facile spostare.

Sai come è successo? Tra una piastrella e l’altra, passando sulle fughe, lo straccio (o il mop) viene accidentalmente strizzato rilasciando quanto speravi di raccogliere.

Grazie all’azione delle sue spazzole, la macchina lavapavimenti rompe lo sporco portandolo in superficie e questo viene prontamente aspirato ed asciugato grazie al tergipavimento.

 

     5. GESTIONE OTTIMALE DI EVENTI STRAORDINARI

ristorante_pulire_pavimento_piatto_rotto

Quante volte sei dovuto intervenire per una pulizia accidentale e straordinaria davanti al cliente?

Utilizzando i vecchi sistemi solitamente succede questo:

  • Raccogli manualmente cocci e prodotti organici per evitare danni ulteriori ed altrui
  • Rapidamente prendi il secchio o il carrello riposti nello sgabuzzino (verificando che l’acqua all’interno sia presente e pulita…non è bello farsi vedere a pulire con acqua sporca!)
  • Devi ricordarti assolutamente, prima di iniziare la detersione della superficie, di segnalare con l’apposito cartello il pericolo di scivolamento (non sempre lo fai? Attenzione, è obbligo!)
  • Passo lo strofinaccio (o il mop) e chiudo lo spazio appena pulito attendendo l’asciugatura

Mamma mia, quanto disagio! Per te e per i clienti presenti nel tuo locale.

Se avessi utilizzato una macchina lavapavimenti, dopo aver raccolto i cocci, avresti avuto subito a disposizione lo strumento pronto per una pulizia profonda ed un’immediata asciugatura.

Con questa procedura non si arreca disagio alcuno ma anzi, grazie alla visibile organizzazione e tempestività si interviene facendo anche un'ottima figura con il proprio cliente.

               

Questi 5 benefici sono sufficienti per farti percepire quanto vantaggio puoi trarre abbandonando i vecchi sistemi di pulizia.

 

Ogni cosa si evolve.

E tu? Sei pronto a rivoluzionare i tuoi metodi di pulizia?

macchina lavapavimenti fimap genie b